Care Famiglie e Cari Amici di Doremi,

 

Con gioia e soddisfazione vi comunichiamo che durante l’estate abbiamo concluso con successo il nostro ingresso nel gruppo internazionale Busy Bees Ltd. (www.busybeeschildcare.co.uk), leader in Inghilterra e Irlanda nella gestione di asili e scuole d‘infanzia.

Come potete immaginare, questi 26 anni di Doremi sono stati per noi un viaggio meraviglioso, impegnativo e complesso e siamo molto orgogliose dei traguardi raggiunti grazie ai nostri educatori, ai bambini e a voi famiglie. Proprio per questo abbiamo riflettuto a lungo prima di trovare e poter scegliere un partner di settore, che potesse ereditare i nostri valori e proseguire la strada per la quale abbiamo lavorato con immutata etica professionale, realizzando in 26 anni, un‘azienda solida e in buona salute.

Immaginavamo un partner che riconoscesse, al pari nostro, le qualità professionali delle nostre equipe educative, l‘importanza del supporto alla genitorialità, il valore della formazione, l‘attenzione alle esigenze di educatori, bambini e genitori, il valore della nutrizione, l’importanza di un metodo pedagogico ma soprattutto, ci consentisse di continuare il nostro viaggio. Il desiderio era quello di entrare in una grande famiglia per proseguire nella crescita e nello sviluppo di Doremi. Un passo che non avremmo potuto affrontare con le sole nostre forze.

Quando abbiamo incontrato Marg Randles, socia fondatrice di Busy Bees, abbiamo condiviso la nostra esperienza, la nostra pedagogia e la nostra organizzazione, trovando molti punti in comune. Busy Bees è nata nel 1983 in Inghilterra, quando tre famiglie di insegnanti, non soddisfatte di quello che il mercato offriva, hanno deciso di creare per i propri figli un asilo innovativo in un ambiente educativo di eccellenza.

Dal nostro incontro è nato uno scambio continuo e un’empatia positiva che ha creato le basi per il traguardo raggiunto oggi: far crescere Doremi nel gruppo Busy Bees. Oggi, Busy Bees ha allargato i suoi confini oltre il Regno Unito, aprendo piu di 600 asili e scuole dell’infanzia in Canada, Singapore, Malesia, Vietnam, Cina, Australia, Stati Uniti. Essere parte di questo gruppo internazionale, ci darà anche la possibilità di espandere a Milano e in Italia il nostro metodo, la nostra esperienza e, allo stesso tempo, imparare dagli altri.

La gestione dei nidi e scuole Doremi non cambia. Educatori ed educatrici, referenti e soci fondatori continueranno nei loro ruoli, tutti insieme per una nuova e più grande sfida: diventare la società leader in Italia e punto di riferimento per famiglie, istituzioni, educatori ed esperti del settore educativo.

Grazie per la vostra fiducia.

Federica Manuela Silvia

 

Milano, Settembre 2019