Cari lettori, nella rubrica DOREMI PEOPLE, 

presentiamo le persone impegnate nell’educazione e cura quotidiana dei bambini.

Dopo MiariamIreneLaura, Sheila oggi parliamo di Giorgia,

referente del nido e scuola di Via Darwin, 20 a Milano.

POST5

Al primo anno di università ho incontrato la pedagogia attiva e scoperto la grande Maria Montessori; grazie a questo incontro ho capito che ciò che volevo fare era lavorare con l’infanzia, perché è nella fascia 0-6 che si gioca molto della formazione della persona; è la fascia d’età maggiormente sensibile e recettiva, è il tempo in cui buttare le buone basi per la formazione dell’individuo.

post2

Giorgia ha conosciuto Doremi  nel 2006, quando si è trattato di scegliere il nido per il  primo bambino e poi, due anni dopo, per la seconda. Ha così potuto sperimentare da mamma la forza della metodologia maieutica. Di questa sue esperienza Giorgia ci racconta:

è stata una bella esperienza sia per i miei bambini che per me e mio marito; l’essere diventata una mamma penso abbia arricchito molto la mia professionalità, soprattutto sotto l’aspetto della gestione dei genitori dell’asilo, aspetto fondamentale per il mio ruolo.

Nel 2009 ho iniziato la mia collaborazione con Doremi come Referente; nel 2011 abbiamo aperto, grazie a Sas Institute, la sede di Via Darwin, che da settembre prossimo ospiterà, oltre alla realtà consolidata del nido, anche quella della scuola d’infanzia. Ciò che ho trovato in questi anni in Doremi, aspetto per me cruciale, è la possibilità di una formazione permanente, che mi permette di avvertire sempre quella tensione formativa che è presupposto di una crescita professionale.

post3

L’equipe di Via Darwin al gran completo!post4

 L’ultima grande soddisfazione di Giorgia è vedere pubblicato il suo articolo sulla rivista Conflitti. Lo condividiamo con voi.

Conflitti_articolo_Doremi_copertina

Conflitti_lab_maieutico_Doremi_pag1-1

 

 

Conflitti_lab_maieutico_Doremi_pag2-1

 

Se volete conoscere Giorgia potete incontrarla al nido e scuola Doremi (asilo aziendale di SAS Institute) di Via Darwin, 20 a Milano.

Un commento a “DOREMI PEOPLE”

  1. papà e mamma

    SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI E SODDISFATTI DI QUELLO CHE STAI “COMBINANDO” E APPREZZIAMO LA TUA PROFESSIONALITA’ LAVORATIVA E SOPRATUTTO FAMILIARE.
    CONTINUA PURE COSI’.
    PAPA’ E MAMMA GUAZZ

    Rispondi

Lascia un commento