SUMMER CAMP-5

Arnav Kumar, left, Rowan Ceglelski, Austin Bunting and Aydin Eftekhari use a Code & Go Robot Mouse Activity Set during classtime. The young boys use coding to direct the blue mouse around the green square.

Cos’è il coding? Un linguaggio che aiuta a sviluppare il pensiero logico, ad attivare strategie personali per il raggiungimento di un obiettivo, a superare ostacoli e risolvere problemi. Tecnicamente è il linguaggio della programmazione ma a noi basta sapere che sarà sempre più richiesto ai bambini, negli anni della scuola e nella vita di adulti poi.

Con quale modalità sarà proposto? Rigorosamente unplugged ovvero senza l’utilizzo di un supporto elettronico, attraverso l’ideazione di giochi e percorsi da vivere con il corpo. Solo l’ultimo giorno, a conclusione del percorso, sarà inserito un simpatico topo robot da programmare.

Perché un laboratorio di coding già dalla scuola d’infanzia? Perché vogliamo raccogliere la sfida educativa sostenendo bambini e genitori nell’utilizzo consapevole della tecnologia, affinché i bambini non siano passivi utilizzatori di giochi e app ma fruitori consapevoli di limiti e potenzialità.

Quali sono gli obiettivi? Sviluppare il pensiero creativo attraverso il confronto e la cooperazione; gettare le basi per il futuro apprendimento delle tecnologie digitali.

A chi è rivolto? Ai bambini da 4 a 7 anni, Doremi, ex Doremi, amici di Doremi.

Dove? Nelle sedi di via Dezza, via Muratori, via Darwin  a Milano.

Quando? Dal 3 al 28 luglio, con moduli settimanali da lunedì a venerdì. Basta anche una settimana per capire di cosa si tratta!

In che orari? 8.30-16.30

Gli educatori sono Doremi o esterni? Gli educatori sono Doremi e per l’occasione sono stati formati dagli esperti di Coder Kids http://www.coderkids.it società leader nel settore del coding e della robotica educativa.

Sono previste altre attività durante la giornata? Sì: inglese, piscina, giochi “di una volta”, laboratori creativi, gita.

Quali sono i costi? Differenziati tra bambini attualmente iscritti ed esterni. I costi comprendono pasti e merende e variano da € 90 a € 250.
Scrivere a summercamp@doremibaby.it per ricevere i dettagli o il modulo di iscrizione (disponibile anche presso le sedi Dezza, Darwin, Muratori).

Quando iscriversi? Subito! I posti sono limitati!