COLAZIONE

COLAZIONE CON LA PEDAGOGISTA

Le trasformazioni culturali e generazionali stanno andando incontro, sempre più, a una maggiore necessità di approfondimento dei genitori in campo pedagogico e a un bisogno emergente di supporto e confronto.

Noi vogliamo stare dalla parte dei genitori aiutandoli a sostenere la fatica e la responsabilità dell’educazione; vogliamo ricostruire insieme alle famiglie il significato profondo dell’educare, inteso come incontro con l’altro, come fiducia e scommessa sul futuro, come luogo in cui far crescere i bambini affinché diventino cittadini del mondo.

Riusciamo a farlo garantendo uno spazio di ascolto chiamato La Colazione con la Pedagogista, all’interno dei nostri asili e scuole, con pedagogisti sensibili e preparati che accolgono in prima istanza la domanda.

LA SCUOLA GENITORI

 

Dobbiamo ai figli l’occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del proprio valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.

Wayne W. Dyer

Doremi ha portato a Milano la Scuola Genitori, sostenendo l’ambizioso progetto, già avviato dal Cpp in altre città italiane. Il contributo di Doremi alla Scuola Genitori permette la totale gratuità degli incontri.

L’obiettivo è quello di sostenere in modo concreto e diffuso  le occasioni di confronto tra le famiglie e le figure di spicco del panorama psicopedagogico italiano.

La Scuola Genitori prevede una serie d’incontri, gratuiti, a carattere tematico.