Cari genitori, torna Doremi People la nostra rubrica dove presentiamo chi si occupa dei vostri bambini.

Oggi è il momento di PAOLA RINALDI, le parole sono le sue, speciali come lei e come il Villaggio dei Bambini a Grandate (CO).

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente. (Maria Montessori)

post2

Esattamente otto anni fa, ho trovato questo ambiente: un nido finalmente creato per i bambini, dove sono loro i protagonisti, dove gli spazi, i materiali e le routines non sono prestabiliti ma si creano, si trasformano e si stravolgono in base alle esigenze e al benessere dei piccoli.

Avere la fortuna di far parte di una splendida equipe, forti della validità del metodo che ci accomuna e, al contempo, degli aspetti personali che ci contraddistinguono e permettono ai bambini di sperimentare e apprendere sotto l’occhio vigile di educatrici attente, ma mai invasive.

La continua relazione con i genitori, parte integrante del mio ruolo, arricchisce quotidianamente le mie capacità di ascolto e di empatia e mi permette di guardare positivamente al futuro, vedendo con quanta fiducia mamme e papà ci affidano quanto di più prezioso hanno da dare. Non finirò mai di ringraziare e ricordare tutti coloro che per poco o per molto tempo, sono passati di qui.

Dal 2007 tutto questo e molto altro mi permette di arrivare a casa la sera sicuramente stanca, a volte con il mal di testa, ma assolutamente fiera ed orgogliosa del lavoro che ho la fortuna di fare!

post3

Cosa possiamo aggiungere alle sue parole? Queste sono le persone speciali che fanno Doremi, che con passione e impegno accompagnano i vostri figli ogni giorno. Grazie a Paola e a tutta l’equipe di Grandate!

 

Pin on PinterestEmail this to someoneShare on Facebook

Lascia un commento