MILE

Proseguendo il cammino sul bilinguismo che abbiamo portato avanti sin dalla nostra nascita nel 1993, vi presentiamo il progetto di collaborazione DOREMI – MILE School, destinato ai “bambini grandi” (ultimo anno scuola dell’infanzia) degli asili DOREMI.

Il progetto integra l’offerta educativa dell’asilo con il curriculum bilingue di MILE School.

Educatori specializzati di MILE School si occuperanno della propedeutica alla scuola primaria bilingue con attività di pre-scuola e di letto-scrittura che supporteranno i bambini dell’ultimo anno di asilo DOREMI nel loro eventuale passaggio a studenti di MILE School Primary, la scuola bilingue certificata a Milano.

Dal rapporto di stima, fiducia che caratterizza le due istituzioni, nasce quindi un’opportunità preziosa riservata alle famiglie ed al futuro dei loro bambini.

MILE School è una realtà scolastica dinamica, che propone un modello didattico bilingue innovativo e ricercato, progettato e realizzato da una direzione didattica esperta e da un corpo docenti appassionato. Gli studenti sono accolti in un contesto interculturale che alterna continuamente, a seconda delle esigenze, le lezioni frontali alla didattica interattiva. MILE School riconosce l’unicità di ogni singolo bambino e si pone l’obiettivo di scoprire i talenti e valorizzare le passioni dei suoi studenti.

Tutte le materie vengono svolte in lingua italiana e in lingua inglese. Integrano l’offerta formativa i numerosi laboratori e le attività sportive svolte sia all’interno della struttura scolastica, sia un centro sportivo dedicato.

Per i genitori interessati a visitare la sede Mile School Milano, si prega di indicare la sede Doremi di provenienza.

via Olgiati, 14
20143 Milano
Ph. (+39) 02.87235414

office@mileschool.it

MILE