Nove Passi, The Milk Bar, Medici in Famiglia, Piano C hanno convenzioni con le sedi Doremi

Adriana nel 2004 fonda la prima scuola dell’infanzia bilingue che nel tempo si trasforma in Mile School. Dal rapporto di stima e fiducia nasce un’opportunità preziosa riservata alle famiglie Doremi ed al futuro dei loro bambini.

Il progetto DORE Mile integra l’offerta educativa dell’asilo con il curriculum bilingue di MILE School. Educatori specializzati di MILE School si occuperanno della propedeutica alla scuola primaria bilingue con attività di pre-scuola e di letto-scrittura che supporteranno i bambini dell’ultimo anno di asilo DOREMI.

Federica e il team Coderkids sono i nostri partner per la formazione degli educatori DOREMI nel progetto CODING&ROBOTICS UNPLUGGED.

Insieme vogliamo raccogliere la sfida educativa sostenendo bambini e genitori nell’utilizzo consapevole della tecnologia, affinché i bambini non siano passivi utilizzatori di giochi e app ma fruitori consapevoli di limiti e potenzialità.

Non lo riteniamo il solito progetto di beneficenza perché nasce da un’amicizia e dalla conoscenza diretta di Luca Lo Presti, fondatore di Pangea.

Tra i progetti abbiamo scelto quello più allineato al nostro lavoro quotidiano, la realtà di Casa Pangea a Kabul, un asilo-centro donna che ha lo scopo di offrire servizi indispensabili in un luogo sicuro e accogliente, dove i bambini piccoli e grandi trascorrono le loro giornate, lontano dalla strada e le donne possono usufruire di facilitazioni che non troverebbero da nessuna parte.

 

Susanna e Tiziana hanno creato Novepassi un luogo dove poter trovare sia attività per il benessere della mamma sia corsi stimolanti e divertenti per il gioco e la crescita dei loro bambini, ma anche professionisti in grado di supportare le madri nel loro meraviglioso ed importante compito di genitore.

 

Amy e Kathy ti accolgono al Milk Bar, un concept store creato per le donne che vogliono coniugare comfort e stile durante la gravidanza e dopo il parto. Qui potete trovare prodotti di altissima qualità e accessori delle migliori marche per te e il tuo bambino e molto altro.

 

Sonia, Erica e Sonia, tre mamme, tre amiche, alla costante ricerca del meglio per i propri figli. Convinte che un’alimentazione sana, naturale e di altissima qualità per i bambini, sia la base per il benessere da adulti. Ed e’ nata Mamma m’ama!

 

Quando abbiamo conosciuto Caterina ed Emanuela di Medici in Famiglia abbiamo subito ammirato l’obiettivo ambizioso: creare una rete solidale di medici, psicologi, educatori, tecnici sanitari e altri professionisti della salute.

Il poliambulatorio offre servizi sanitari, educativi e socio-assistenziali di qualità a  prezzi accessibili, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita.

 

Piano C e’ l’intuizione di Riccarda di creare il primo spazio in Italia per far incontrare donne e lavoro.
Lanciato come una realtà di coworking e servizi per donne e papà, Piano C vuole in realtà dimostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile e che la felicità e la produttività non sono un gioco a somma zero.

 

Il volto dietro a Rapanello e’ Roberto, che insieme a un gruppo di professionisti specializzati nell’intrattenimento e nell’organizzazione di eventi, laboratori e progetti di formazione per bambini e adulti e’ in grado di realizzare ogni vostro desiderio.

 

 

 

Carlotta e’ senza dubbio la miglior fonte di informazioni su Milano per le famiglie, attraverso il suo portale Radiomamma. Un sito di informazione e di servizi per genitori e nonni che vogliono godersi Milano e contribuire a renderla una città capace di intercettare e rispondere in maniera creativa ai bisogni delle famiglie.